Sala Stampa

Variscite migliora la connettività tra sistemi e moduli con l'integrazione del modulo Wi-Fi 6 su base NXP

Monday, 18 Sep 2023

Variscite è lieta di annunciare che ora supporta il Wi-Fi 6 con il rilascio del System on Module aggiornato su base NXP i.MX 93 e migliorato con il modulo Wi-Fi 6 di NXP. Il modulo Wi-Fi 6 offre vantaggi misurabili rispetto alle generazioni precedenti, tra cui larghezza di banda estesa, intervallo migliorato, migliori capacità di streaming simultaneo, latenza inferiore e gestione energetica ottimizzata.

 

Il VAR-SOM-MX93 è il primo di diversi prodotti in uscita a fornire il Wi-Fi 6 all’interno degli ampi portafogli di Variscite ed è già disponibile all’ordinazione sul negozio online di Variscite insieme al relativo kit di valutazione. Inoltre, i SoM basati sulla serie iMX8 verranno aggiornati nel prossimo futuro e offriranno le stesse caratteristiche di connettività e prestazioni.

 

L’integrazione dei moduli Wi-Fi 6 IW612/IW611 di NXP fornisce una soluzione Wi-Fi 6 802.11ax/ac/a/b/g/n certificata e sicura con BT/BLE 5.3 e tri-radio 802.15.4 come ulteriore opzione, con pieno supporto del nuovo standard Matter™ per soddisfare la nuova generazione di requisiti IoT.

 

VAR-SOM-MX93 System on Module (SoM)
VAR-SOM-MX93 System on Module (SoM)

 

“La nostra missione è fornire soluzioni SoM avanzate che sfruttino i più recenti progressi tecnologici, come il Wi-Fi 6,” ha dichiarato Ofer Austerlitz, Vicepresidente allo sviluppo e vendite di Variscite. “Con il crescente interesse per l’IoT e le connessioni wireless portatili, prevediamo una forte domanda di aggiornamento della connettività nel mercato dei sistemi integrati industriali. Con questa soluzione avanzata, velocità ed efficienza senza precedenti non sono un mero auspicio, ma una realtà attuale.”

 

Al prezzo di soli 39 dollari, il VAR-SOM-MX93 offre un’architettura energy-flex avanzata per un’elaborazione efficiente e un’accelerazione NPU AI/ML integrata per sistemi smart edge a un costo assolutamente congruo. Alimentato da un processore Dual Cortex™ -A55 NXP iMX93 da 1,7 GHz coadiuvato da un processore in tempo reale Cortex-M33 da 250 MHz, il SoM è ulteriormente migliorato da funzionalità di sicurezza integrate. Inoltre, il SoM è dotato di bus CAN 2x, GbE 2x, garanzia di compatibilità con le temperature industriali, interfacce per camera, capacità di ingresso/uscita audio, ADC, USB 2x, certificazione Wi-Fi 6, BT/BLE 5.3 e uscite display.

 

Il VAR-SOM-MX93 utilizza la famiglia VAR-SOM Pin2Pin di Variscite, semplificando la sostituzione di altri SOM Pin2Pin e la scalabilità. Questa vasta famiglia Pin2Pin garantisce una maggiore longevità e una riduzione dei tempi, dei costi e dei rischi di sviluppo.

Ultimi post
Software releases
August 2025 Software Releases
Rimani aggiornato con gli aggiornamenti software: mantieni i tuoi SoM Variscite sempre al massimo delle loro prestazioni con le nostre ultime versioni software.
 
10.09.2025
Sala Stampa
Variscite and Memfault
Variscite ha stretto una partnership strategica con Memfault per rafforzare le funzionalità di gestione dei dispositivi in tutto il suo catalogo di System on Module (SoM), compresi i moduli basati su DART-MX95, VAR-SOM-MX93, DART-MX8M-PLUSe VAR-SOM-AM62P. Questa collaborazione fornirà agli ingegneri strumenti avanzati per il monitoraggio remoto, la risoluzione dei problemi e l’aggiornamento sicuro del software.
Monitoraggio avanzato e aggiornamenti over-the-air (OTA) per dispositivi embedded
L’integrazione con la piattaforma Memfault aggiunge funzionalità di diagnostica avanzata alle soluzioni Variscite. Gli sviluppatori avranno accesso a dati preziosi dei dispositivi finali, come metriche delle prestazioni, eventi di sistema e statistiche operative, senza bisogno di accesso fisico. Uno strumento di manutenzione proattiva che permetterà agli ingegneri di individuare e risolvere i problemi senza attendere il feedback dell’utente finale.
21.05.2025
Blog
VAR-SOM-MX8M-PLUS
Nell’attuale panorama fluido di sistemi embedded, la scelta del Linux giusto può fare la differenza per il tuo progetto. Esistono diverse opzioni per la creazione di sistemi operativi embedded, ma qui ci concentreremo su due teste di serie: Yocto e Debian. Comprendere le loro specifiche caratteristiche e capacità ti aiuterà a prendere una decisione informata e fare la scelta più adatta ai requisiti della sua applicazione.
30.07.2025