Blog

Come iscriversi ai repository GitHub di Variscite per ricevere le notifiche in tempo reale

Sunday, 03 Jan 2021

Desideri essere il primo a conoscere le nostre release di software?

Iscriviti ai repository GitHub di Variscite per ricevere notifiche in tempo reale sulle nuove release del software System on Module e aggiornamenti aggiuntivi.

GitHub offre diverse opzioni per ricevere tali notifiche:

  • Utilizzando i feed Atom:

 

Se utilizzi un lettore Atom/RSS, puoi iscriverti ai seguenti feed Atom delle release dei software Variscite:
Yocto releases: https://github.com/varigit/variscite-bsp-platform/releases.atom
Android releases: https://github.com/varigit/MX6x-android/releases.atom
Debian releases: https://github.com/varigit/debian-var/releases.atom
Boot2Qt releases: https://github.com/varigit/meta-variscite-boot2qt/releases.atom
FreeRTOS releases: https://github.com/varigit/freertos-variscite/releases.atom

 

Nota: oltre ai feed dedicati alle release, GitHub offre anche un feed Atom per i commit in qualsiasi ramo del repository.
Ad esempio, il feed Atom contenente i commit nel ramo 5.4-2.1.x-var01 del repository linux-imx di Variscite può essere consultato all’indirizzo:
https://github.com/varigit/linux-imx/commits/5.4-2.1.x-imx_var01.atom
(in pratica, è possibile accedere all’interfaccia web del repository GitHub, ad esempio https://github.com/varigit/linux-imx ,
scegliere il ramo desiderato e cliccare su “commit”, quindi aggiungere semplicemente un suffisso “.atom” all’URL per consultare il rispettivo feed).
Iscrivendoti al precedente feed Atom, potrai ricevere una notifica ogni volta che un nuovo commit verrà inviato al ramo 5.4-2.1.x-imx_var01 del repository del kernel linux-imx.

 

  • Utilizzando la funzione “Watch” di GitHub:

 

Per consultare le release di Variscite e ricevere notifiche via e-mail da GitHub (è necessario un account GitHub gratuito)
consulta una delle seguenti pagine:
Yocto releases: https://github.com/varigit/variscite-bsp-platform
Android releases: https://github.com/varigit/MX6x-android
Debian releases: https://github.com/varigit/debian-var
Boot2Qt releases: https://github.com/varigit/meta-variscite-boot2qt
FreeRTOS releases: https://github.com/varigit/freertos-variscite

 

Clicca sul pulsante “Watch” in alto a destra sulla pagina:

GitHub

 

Clicca su “Custom”:

 

GitHub

 

Seleziona “Releases” e clicca su “Apply”:

 

GitHub

Ultimi post
Software releases
August 2025 Software Releases
Rimani aggiornato con gli aggiornamenti software: mantieni i tuoi SoM Variscite sempre al massimo delle loro prestazioni con le nostre ultime versioni software.
 
10.09.2025
Sala Stampa
Variscite and Memfault
Variscite ha stretto una partnership strategica con Memfault per rafforzare le funzionalità di gestione dei dispositivi in tutto il suo catalogo di System on Module (SoM), compresi i moduli basati su DART-MX95, VAR-SOM-MX93, DART-MX8M-PLUSe VAR-SOM-AM62P. Questa collaborazione fornirà agli ingegneri strumenti avanzati per il monitoraggio remoto, la risoluzione dei problemi e l’aggiornamento sicuro del software.
Monitoraggio avanzato e aggiornamenti over-the-air (OTA) per dispositivi embedded
L’integrazione con la piattaforma Memfault aggiunge funzionalità di diagnostica avanzata alle soluzioni Variscite. Gli sviluppatori avranno accesso a dati preziosi dei dispositivi finali, come metriche delle prestazioni, eventi di sistema e statistiche operative, senza bisogno di accesso fisico. Uno strumento di manutenzione proattiva che permetterà agli ingegneri di individuare e risolvere i problemi senza attendere il feedback dell’utente finale.
21.05.2025
Blog
Variscite and Crank - guest blog
Nelle applicazioni industriali, la GUI (Graphical User Interface), detta anche HMI (Human Machine Interface), funge da ponte tra utente e macchina. Solo attraverso le GUI gli operatori possono monitorare, controllare e interagire con processi e applicazioni industriali complessi. Ecco, si potrebbe dire che il ruolo delle GUI è lo stesso ovunque… ma c’è una grossa differenza tra un prodotto industriale e uno per il consumatore finale, ed è la sicurezza. Gli errori in un software industriale possono avere un impatto molto maggiore rispetto a quelli in un prodotto di consumo.
15.10.2025