Sala Stampa

I SoM Variscite soddisfano gli standard più elevati con la certificazione Bluetooth aggiornata

Tuesday, 21 Jun 2022

Variscite ha aggiornato i componenti Bluetooth/Bluetooth Low Energy basati su Laird e Texas Instruments del suo portafoglio System on Module basato su NXP al più recente standard Bluetooth come parte dell’impegno dell’azienda a garantire che la sua linea di SoM rimanga il punto di riferimento di affidabilità, prestazioni e prezzo nel settore.

I moduli Laird Connectivity Sterling LWB di Variscite sono stati certificati per Bluetooth 5.1 e gli Sterling-LWB5 per Bluetooth 5.2. Anche i componenti di Texas Instruments sono stati certificati Bluetooth 5.1. Gli aggiornamenti sono stati applicati alla linea Variscite i.MX di SoM, comprese le famiglie i.MX8, i.MX6 e i.MX7, oltre a diversi moduli ex-TI.

“Variscite migliora continuamente il suo portafoglio di prodotti e, in quanto tale, abbiamo collaborato con i nostri fornitori combinati Wi-Fi/Bluetooth per migliorare la certificazione secondo gli standard più recenti”, ha affermato Ofer Austerlitz, VP Business Development and Sales di Variscite. “Questo aggiornamento consente alla nostra base di clienti di elencare i propri prodotti finali come BT5 senza dover modificare l’hardware o il software del proprio prodotto”.

Variscite offre un’ampia gamma di funzioni, prestazioni, dimensioni e opzioni di costo. La serie i.MX8 dell’azienda spazia dai SoM a basso consumo e sensibili ai costi basati su i.MX 8M Nano e i.MX 8M Mini, attraverso le piattaforme i.MX 8M e i.MX 8M Plus, fino a i.MX 8X e piattaforme i.MX 8 con potenza di elaborazione avanzata, un’ampia gamma di interfacce e prestazioni multimediali impressionanti. La serie i.MX6 presenta piattaforme a basso consumo e ottimizzate in termini di costi basate su CPU i.MX6UL/i.MX6ULL/i.MX6ULZ, attraverso soluzioni altamente integrate basate su i.MX6 Solo, Dual Lite e Dual, fino ad alte prestazioni Processori i.MX6 Quad e QuadPlus con funzionalità multimediali avanzate. Entrambe le serie fanno parte delle famiglie Pin2Pin System on Module di Variscite e consentono di progettare una singola carrier board per supportare la piena scalabilità della famiglia di prodotti.

Per ulteriori informazioni sui vantaggi a lungo termine delle due famiglie di prodotti altamente scalabili di Variscite, le parti interessate possono visitare https://variscite.it/variscite-pin2pin-system-on-module-families

Ultimi post
Software releases
August 2025 Software Releases
Rimani aggiornato con gli aggiornamenti software: mantieni i tuoi SoM Variscite sempre al massimo delle loro prestazioni con le nostre ultime versioni software.
 
10.09.2025
Sala Stampa
Variscite and Memfault
Variscite ha stretto una partnership strategica con Memfault per rafforzare le funzionalità di gestione dei dispositivi in tutto il suo catalogo di System on Module (SoM), compresi i moduli basati su DART-MX95, VAR-SOM-MX93, DART-MX8M-PLUSe VAR-SOM-AM62P. Questa collaborazione fornirà agli ingegneri strumenti avanzati per il monitoraggio remoto, la risoluzione dei problemi e l’aggiornamento sicuro del software.
Monitoraggio avanzato e aggiornamenti over-the-air (OTA) per dispositivi embedded
L’integrazione con la piattaforma Memfault aggiunge funzionalità di diagnostica avanzata alle soluzioni Variscite. Gli sviluppatori avranno accesso a dati preziosi dei dispositivi finali, come metriche delle prestazioni, eventi di sistema e statistiche operative, senza bisogno di accesso fisico. Uno strumento di manutenzione proattiva che permetterà agli ingegneri di individuare e risolvere i problemi senza attendere il feedback dell’utente finale.
21.05.2025
Blog
VAR-SOM-MX8M-PLUS
Nell’attuale panorama fluido di sistemi embedded, la scelta del Linux giusto può fare la differenza per il tuo progetto. Esistono diverse opzioni per la creazione di sistemi operativi embedded, ma qui ci concentreremo su due teste di serie: Yocto e Debian. Comprendere le loro specifiche caratteristiche e capacità ti aiuterà a prendere una decisione informata e fare la scelta più adatta ai requisiti della sua applicazione.
30.07.2025