Sala Stampa

Nuovo System on Module basato su i.MX93 per un Machine Learning in ambiente edge a costi ottimizzati

Tuesday, 07 May 2024

Variscite è lieta di dare il benvenuto nella famiglia DART Pin2Pin al DART-MX93: una soluzione robusta e ottimizzata in termini di costi per il Machine Learning su dispositivi edge per mercati come quelli industriali, dell’IoT, degli smart device e dei dispositivi indossabili.

In soli 55 x 30 millimetri, circa la metà di un Bancomat, il nuovo DART-MX93 di Variscite offre importanti funzionalità anche ai dispositivi più minuscoli. È un’altra svolta in termini di potenza di elaborazione avanzata ed efficienza energetica, con funzionalità di livello industriale a un prezzo estremamente interessante.

 

DART-NX93-system-on-module
DART-MX93 System on Module

 

Come il nostro VAR-SOM-MX93 uscito nel 2023, il DART-MX93 ha un processore NXP i.MX93. Con l’optional di un coprocessore in tempo reale Dual CortexTM-A55 1,7 GHz e Cortex-M33 250 MHz e unità di elaborazione neurale Arm® EthostM-U65 microNPU, il DART-MX93 è progettato apposta per supportare applicazioni ML in ambiente edge.

Il SoM basato su i.MX 93 è una potente unità di elaborazione neurale AI/ML integrata per dispositivi smart edge a un prezzo interessante. Il SoM offre un bus CAN 2x, GbE 2x e molte altre funzionalità e opzioni di connettività per i dispositivi più sofisticati: ingressi telecamera, ingressi/uscite audio, ADC, USB 2x, Wi-Fi 6 dual-band certificato 802.11 ax/ac/a/b/g/n con l’optional di uscite display 802.15.4, BT/BLE 5.3 e LVDS. La sua sicurezza integrata garantisce la protezione dei dati e delle applicazioni sensibili.

Il nostro nuovo DART-MX93 fa parte del nostro piano di longevità a lungo termine e prevediamo di mantenerlo a disposizione dei nostri clienti per i prossimi 15 anni. Inoltre il prodotto fa parte della famiglia DART Pin2Pin, perciò i nostri clienti potranno passare alle generazioni future di SoM DART senza riprogettazione e utilizzare la stessa scheda portante per tutti i SoM pin compatibili. Un modo per scalare, oggi e in futuro, le capacità dei loro dispositivi senza ulteriori tempi, costi e rischi di sviluppo per nuove uscite in avvenire. La famiglia DART Pin2Pin inizia con l’i.MX8M Mini e passa per l’i.MX8M e iMX8M Plus per approdare all’iMX95.

Disponibilità

I nostri clienti di punta possono ordinare quantità a livello di produzione dei SoM DART-MX93 a partire da 39 dollari per unità. Offriamo anche kit di valutazione DART-MX93 con inclusa la scheda scalabile VAR-DT8MCustomBoard e l’optional di un display LVDS con pannello touch.

Per effettuare un ordine, contatta l’ufficio vendite di Variscite.

Ultimi post
Software releases
August 2025 Software Releases
Rimani aggiornato con gli aggiornamenti software: mantieni i tuoi SoM Variscite sempre al massimo delle loro prestazioni con le nostre ultime versioni software.
 
10.09.2025
Sala Stampa
Variscite and Memfault
Variscite ha stretto una partnership strategica con Memfault per rafforzare le funzionalità di gestione dei dispositivi in tutto il suo catalogo di System on Module (SoM), compresi i moduli basati su DART-MX95, VAR-SOM-MX93, DART-MX8M-PLUSe VAR-SOM-AM62P. Questa collaborazione fornirà agli ingegneri strumenti avanzati per il monitoraggio remoto, la risoluzione dei problemi e l’aggiornamento sicuro del software.
Monitoraggio avanzato e aggiornamenti over-the-air (OTA) per dispositivi embedded
L’integrazione con la piattaforma Memfault aggiunge funzionalità di diagnostica avanzata alle soluzioni Variscite. Gli sviluppatori avranno accesso a dati preziosi dei dispositivi finali, come metriche delle prestazioni, eventi di sistema e statistiche operative, senza bisogno di accesso fisico. Uno strumento di manutenzione proattiva che permetterà agli ingegneri di individuare e risolvere i problemi senza attendere il feedback dell’utente finale.
21.05.2025
Blog
VAR-SOM-MX8M-PLUS
Nell’attuale panorama fluido di sistemi embedded, la scelta del Linux giusto può fare la differenza per il tuo progetto. Esistono diverse opzioni per la creazione di sistemi operativi embedded, ma qui ci concentreremo su due teste di serie: Yocto e Debian. Comprendere le loro specifiche caratteristiche e capacità ti aiuterà a prendere una decisione informata e fare la scelta più adatta ai requisiti della sua applicazione.
30.07.2025