Sala Stampa

Variscite collabora con Crank per offrire dispositivi integrati con un'interfaccia grafica personalizzata, intuitiva e coinvolgente

Tuesday, 20 Feb 2024

Variscite è lieta di annunciare una nuova collaborazione con Crank AMETEK, pioniera delle interfacce grafiche integrate di fascia alta, per aiutare i suoi clienti ad accelerare il time-to-market e semplificare la progettazione e lo sviluppo di prodotti integrati che richiedano una interfaccia grafica di fascia e funzionalità elevate.

 

Dispositivi medici, stazioni di ricarica per veicoli elettrici, cruscotti di sorveglianza, chioschi di vendita al dettaglio o dispositivi industriali, in tutti questi prodotti un’interfaccia visivamente accattivante e intuitiva può far spiccare un prodotto dalla massa. Gli sviluppatori che utilizzano le soluzioni System on Module (SoM) di Variscite hanno ora un vantaggio significativo nel portare sul mercato prodotti con un’interfaccia utente di fascia alta, più velocemente e a costi ridotti.

Crank’s Storyboard platform runs on Variscite’s i.MX93 kit.
Crank’s GUI tool runs on i.MX93 kit

 

Variscite e Crank AMETEK stanno unendo le forze per offrire dispositivi integrati con un set completo di strumenti e framework di interfaccia grafica. Ciò consente una collaborazione fluida e tempestiva tra designer e sviluppatori, un flusso di lavoro efficiente in cui i team possono lavorare contemporaneamente sull’interfaccia grafica e sulla logica sottostante.

 

Il risultato sono dispositivi migliori, più intuitivi per l’utente, più visivamente accattivanti, più reattivi e più completi. Inoltre le aziende possono replicare il prodotto più rapidamente, rispondere prima alle esigenze del mercato e lanciare prodotti in anticipo sulla concorrenza.

 

«Nel panorama dinamico degli ultimi tre anni, abbiamo visto le esigenze di settori, come quello sanitario, evolversi oltre l’affidabilità e la sicurezza dei prodotti per richiedere sempre di più connessioni diverse che facilitino un input e output fluidi», ha dichiarato Martin Jomphe, direttore generale di Crank AMETEK. «Sono fiducioso che questa collaborazione con Variscite sarà fondamentale per plasmare il futuro delle esperienze di connessione, offrendo una solida base ai team di sviluppo per realizzare prodotti all’avanguardia che siano pionieri nell’evoluzione del mercato per la loro capacità di offrire una soddisfazione eccezionale ai clienti».

 

«La collaborazione con Crank AMETEK si allinea perfettamente con la missione di Variscite non solo di accelerare i tempi di sviluppo dei prodotti, ma anche di garantire ai nostri clienti il supporto di cui hanno bisogno per un più rapido ingresso nel mercato», ha aggiunto Ofer Austerlitz, Vicepresidente allo Sviluppo Commerciale e alle Vendite di Variscite. «Questa sinergia offre ai clienti un vantaggio competitivo, garantendo loro di poter lanciare i prodotti in modo più rapido ed efficiente».

 

Contatta subito un rappresentante Variscite per saperne di più.

Ultimi post
Software releases
August 2025 Software Releases
Rimani aggiornato con gli aggiornamenti software: mantieni i tuoi SoM Variscite sempre al massimo delle loro prestazioni con le nostre ultime versioni software.
 
10.09.2025
Sala Stampa
Variscite and Memfault
Variscite ha stretto una partnership strategica con Memfault per rafforzare le funzionalità di gestione dei dispositivi in tutto il suo catalogo di System on Module (SoM), compresi i moduli basati su DART-MX95, VAR-SOM-MX93, DART-MX8M-PLUSe VAR-SOM-AM62P. Questa collaborazione fornirà agli ingegneri strumenti avanzati per il monitoraggio remoto, la risoluzione dei problemi e l’aggiornamento sicuro del software.
Monitoraggio avanzato e aggiornamenti over-the-air (OTA) per dispositivi embedded
L’integrazione con la piattaforma Memfault aggiunge funzionalità di diagnostica avanzata alle soluzioni Variscite. Gli sviluppatori avranno accesso a dati preziosi dei dispositivi finali, come metriche delle prestazioni, eventi di sistema e statistiche operative, senza bisogno di accesso fisico. Uno strumento di manutenzione proattiva che permetterà agli ingegneri di individuare e risolvere i problemi senza attendere il feedback dell’utente finale.
21.05.2025
Blog
VAR-SOM-MX8M-PLUS
Nell’attuale panorama fluido di sistemi embedded, la scelta del Linux giusto può fare la differenza per il tuo progetto. Esistono diverse opzioni per la creazione di sistemi operativi embedded, ma qui ci concentreremo su due teste di serie: Yocto e Debian. Comprendere le loro specifiche caratteristiche e capacità ti aiuterà a prendere una decisione informata e fare la scelta più adatta ai requisiti della sua applicazione.
30.07.2025