
NXP i.MX9 System on Module
Il portafoglio System on Module (SoM) i.MX 9 di Variscite offre prestazioni scalabili e funzionalità AI/ML-ready per un’ampia gamma di applicazioni embedded. Utilizzando i processori applicativi NXP i.MX 91, i.MX 93 e i.MX 95, questi moduli offrono soluzioni per un’ampia gamma di applicazioni, da progetti entry-level efficienti ai sistemi multicore avanzati con accelerazione AI integrata.
L’i.MX 91 offre una piattaforma con una buon rapporto qualità/prezzo e funzioni di sicurezza e connettività, ideale per i dispositivi IoT e industriali. L’i.MX 93 contiene per la prima volta un’unità di elaborazione neurale (NPU) ad alta efficienza energetica, consentendo l’AI/ML edge per applicazioni intelligenti. Nella fascia alta, l’i.MX 95 offre fino a sei core Arm Cortex-A55, domini di elaborazione in tempo reale, una NPU avanzata, una grafica raffinata e interfacce ad alta velocità come PCIe Gen 3 e 10 GbE.
Tutti e tre i moduli basati su i.MX 9 vengono forniti nelle famiglie VAR-SOM e DART Pin2Pin di Variscite, rendendoli pin-compatibili con ogni altro modulo delle rispettive famiglie, eliminando la riprogettazione della scheda portante e salvaguardando la disponibilità a lungo termine.
